Crea sito

Argomenti di nicchia per blog: Ecco quali sono

Anche io quando decisi di aprire il mio sito mi concentrai nella ricerca di alcuni argomenti di nicchia per blog. Poi per fortuna dopo 6 mesi in cui vagavo nel buio totale e non sapevo quali pesci pigliare, arrivò quell’illuminazione e mi convinsi, così alla fine ho scelto di parlare di Copywriting. Sono convinto che anche tu hai questi grandi dubbi esistenziali o Blognziali🤔, ed è proprio per aiutare la gente come te che ho deciso di creare un post del genere. Mettiti comodo in poltrona, sul divano o ovunque tu voglia poiché qui troverai i migliori temi da trattare nel caso la tua intenzione fosse quella di aprire un nuovo blog.

Argomenti di nicchia per blog

FONTE IMMAGINI: Pixabay (No Copyright)

Ecco i migliori argomenti di nicchia per blog

Gli argomenti da trattare sono tanti probabilmente troppi, e parlare di tutte queste tematiche in un singolo articolo mi sarebbe difficile, ragione per cui ho deciso di selezionare quelli che ritengo più validi e con meno concorrenza sulla piazza. Ho fatto questa scelta così minimal per rendere il post più veloce da leggere e facile da comprendere. Okay, partiamo !

Trading Online

Il Trading online nella nostra nazione è nato nel lontano 1999, ma a quanto pare questo metodo di guadagno continua ad essere ancora molto richiesto e ricercato. Fare un blog su questo argomento è ancora una scelta valida ed una vera opportunità di guadagno. Devi pensare che questa nicchia offre un CPC molto elevato e un buon numero di affiliazioni.

Modellismo

Ti ricordi quando da bambino collezionavi i modellini delle macchinine oppure compravi l’uscita di ogni pezzo in edicola per costruirla?. Se sì allora hai avuto proprio una bella infanzia. Fortunatamente non sono solo i bambini ad appassionarsi a questo affascinante mondo ma anche gli adulti a cui piace il modellismo navale, modellismo statico etc…

Mamme

Sei una mamma? Oppure no?. In entrambi i casi puoi creare un blog che parla di mamme e dare dei consigli alle varie donne che hanno una vita molto impegnativa. Potresti parlare delle attività da fare in casa quando si hanno i bambini, come organizzare la settimana in famiglia. Queste sono solo alcuni esempi, ma c’è davvero ancora molto da scrivere.

Alpinismo

L’italia è molto ricca di alpinisti in quanto ci sono vette alte e avvincenti, ma purtroppo i blog che ne parlano non sono molti, e secondo me puoi approfittarne e crearlo. Abbigliamento per alpinismo, come scalare una montagna. Questi sono solo alcune delle ispirazioni che posso darti. Ah, ultima idea puoi fare anche le recensioni dell’attrezzatura.

Agronomia

Questa sì che è una vera nicchia. Poca concorrenza ed in certi casi c’è un buon volume di ricerche mensili che arriva anche a 6000 se parli di argomenti che riguardano l’irrigazione ed a 700 se parli della concimazione. Non so per te, ma secondo me c’è un’ottima possibilità, unico problema che devi essere almeno un po’ competente sotto questo aspetto.

Wedding Planner

Malgrado il numero di coppie che convolano a nozze è in continuo calo. C’è chi sceglie di avvicinarsi a questo tipo di lavoro che consiste nell’organizzare i matrimoni. Motivo in più per aprire un blog di approfondimento su questo settore in cui potrai formare i giovani, quindi magari puoi creare un corso per nuovi wedding planner e metterlo in vendita.

Liuteria

Un mestiere antico che si tramanda di generazione in generazione è quello del liutaio, che si occupa della costruzione o ideazione degli strumenti musicali ad arco, corda e pizzico. In questo caso potresti scrivere ad esempio come costruire un violino, l’anima del violino ed il suo funzionamento, come cambiare le corde alla chitarra ma anche di altri strumenti.

Leggi Anche: Scrivere per Vendere sul Web

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.