Crea sito
Menu Close

AvaTrade Problemi: Quali sono i più frequenti?

AvaTrade è assolutamente il miglior broker online per guadagnare con il trading ma purtroppo a volte molti riscontrano vari problemi. In questo nuovo post vedremo quelli più diffusi. E soprattutto ti farò capire se ad oggi queste problematiche sono state corrette oppure no. Però prima di partire ti elencherò alcune delle cause per cui la gente si è lamentata più spesso nelle community e nei siti di recensioni. I principali motivi sono i seguenti: Prelievi e Versamenti sul conto, Depositi, Bonus, Servizio Clienti, Leva con cali Improvvisi ed Inspiegabili.

AvaTrade Problemi

FONTE IMMAGINI: Screenshot dal Browser del mio Computer e Pixabay (No Copyright)

*ATTENZIONE* Queste sono soltanto problematiche sporadiche e non capitano a tutte le persone. Ed infatti in italia ci sono soltanto una decina di opinioni negative. Quindi non scoraggiarti se stai pensando di creare un conto su questo sito. Poiché questi sono eventi davvero rari in quanto il broker in questione vanta un affidabilità top pluripremiata ed ha ricevuto molti riconoscimenti a livello mondiale. Poi un’altro consiglio che posso darti per riscontrare risultati ottimali senza lamentarti è quello di non fare trading con i Contratti per Differenza (CFD) che hanno oscillazioni fino al 70-80% per colpa della leva.

AvaTrade, la piattaforma ha problemi quando si effettua il prelievo, lo dicono nei forum !

Uno dei problemi più diffusi di questo broker può capitare quando si vanno a prelevare i frutti del proprio mestiere. Alcuni ad esempio si lamentano di ritardi nei pagamenti. Però c’è da dire che tutte queste recensioni sono state scritte almeno 4-5 anni fa. E rispetto a quei tempi le cose sono cambiate. Adesso AVA è più puntuale ed ha risolto tutte quelle piccole incertezze che aveva in quei periodi. Quindi tutti i tuoi prelievi arriveranno dopo circa 3-5 giorni lavorativi.

L’assistenza clienti com’è? è affidabile? è lenta nelle risposte? oppure no?

I tempi di risposta solitamente sono nella media di tutti gli altri broker esistenti e qualsiasi richiesta di assistenza sarà evasa e riceverà una risposta entro 24-48 ore. il servizio clienti è anche multilingua quindi riesce ad intuire i messaggi della maggior parte degli utenti.

AvaTrade Problemi

Tra queste lingue ovviamente c’è anche l’italiano. Direi che sotto questo punto di vista AvaTrade riesce ad essere molto efficiente ed affidabile. E quasi nessuno si è lamentato per questo, che è ormai un problema superato grazie all’inserimento di membri dello staff competenti.

AvaTrade, problemi nei bonus che vengono scalati al secondo deposito ! Falso mito o realtà?

Un’utente in particolare si è lamentato perché ha ricevuto un bonus da 50 euro con il primo deposito, fatto qualche mese prima. Ma il problema è che dopo aver effettuato un secondo deposito si è ritrovato con 50 euro in meno. AVA è stato onesto, ed infatti ha prontamente risposto precisando che questo è scritto nei Termini e nelle Condizioni presenti sul sito. Quindi non è solo una condizione di questo broker ma probabilmente anche di altri. Ecco perché prima di iscriverti a qualsiasi broker online è buona norma perdere un po’ di tempo e leggere il tutto.

Leva ballerina soprattutto con i CFD, con gli altri strumenti invece no !

Come ti ho detto all’inizio dell’articolo i CFD sono difficili da comprendere anche per gli esperti figuriamoci per i trader principianti. Ma i contratti per differenza non sono solo instabili su AVA ma in qualsiasi broker che puoi trovare in rete. Quindi chi si lamenta per questo è solo perché è rimasto insoddisfatto di questi strumenti finanziari che si rivelano in molti casi poco redditizi. Ma se ci si sposta in altri campi e si fa trading su altri strumenti i risultati cambiano in positivo.

Leggi Anche » Trading Online Recensioni: Si guadagna veramente?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.