Crea sito
Menu Close

Come attivare Wifi su Windows 10

Benvenuto in questo articolo del blog intitolato come attivare wifi in windows 10. A volte capita che il tuo pc inizia ad avere problemi con la rete wifi, ed è proprio in quel momento che vuoi provare a disattivare e attivare la connessione per rimettere tutto in sesto. Quindi oggi sei nell’articolo giusto, perché ti spiegherò proprio come effettuare tutto ciò.

Attivare wireless in Windows 10 dalle Impostazioni !

Esistono tre metodi per attivare il wifi su windows 10. Il primo è sicuramente quello di entrare nelle impostazioni. Quindi premi il tasto start in basso a sinistra e clicca sull’ingranaggio di colore azzurro che ho evidenziato nella foto qui sotto.

come attivare wifi su windows 10

FONTE IMMAGINI: Screenshot del mio PC e Pixabay (No Copyright)

Ora che sei nelle impostazioni dovrai andare in Rete e Internet e poi clicca su Wi-Fi dal sottomenù che troverai a sinistra.

come attivare wifi su windows 10

Una volta nel menù dovrai premere con il tasto sinistro del mouse sulla spunta vicino alla scritta Disattivato per riuscire finalmente ad attivare il Wi-Fi.

Attivare wireless in Windows 10 dalla barra delle applicazioni !

Il secondo metodo per abilitare il wifi in windows 10 si può semplicemente utilizzare premendo con il tasto sinistro del mouse il simbolo del wireless che potete trovare in basso a destra sulla barra delle applicazioni.

come attivare wifi su windows 10

Ed ecco che una volta fatto ciò sarai indirizzato in un menù speciale, in cui premendo con il tasto sinistro del mouse il pulsante del wireless potrai attivare il wifi. Semplice no ??

come attivare wifi su windows 10

Attivare wireless in Windows 10 dal Pannello di Controllo !

Finalmente siamo giunti al tanto atteso terzo metodo per attivare il wireless su windows 10. Ora dovrai agire tramite il pannello di controllo. Quindi vai nel Pannello di controllo > Rete e Internet > Centro connessioni di rete e condivisione > Modifica impostazioni scheda (a sinistra).

Se non trovi il pannello di controllo puoi cercarlo tramite la barra di ricerca che trovi in basso a sinistra nella barra delle applicazioni di windows 10.

come attivare wifi su windows 10

Ora che sei in questa schermata vai dove c’è scritto Wi-Fi premi il tasto destro del mouse e poi con il sinistro premi Abilita. Così facendo la connessione wireless sarà finalmente attiva.

Ma disattivare e Attivare il Wifi in Windows 10 può aiutare a risolvere alcuni problemi con la rete??

Solitamente è così, anche perché la maggior parte dei problemi della tua rete wireless sono dovuti a momentanei malfunzionamenti o interferenze. Quindi ricorda sempre che se riscontri problemi con la tua rete il primo tentativo per la risoluzione che puoi fare è sicuramente sempre quello di disattivare e attivare la rete.

Ciao noi ci sentiamo al prossimo articolo sul blog !