Crea sito
Menu Close

Come Aumentare Follower Instagram: Metodi Efficaci

Ciao benvenuto in questo nuovo articolo oggi vedremo come aumentare follower instagram. Quindi iniziamo subito. Se crei il tuo account Instagram e pubblichi solo foto senza pensarci troppo non riuscirai a ottenere molti follower.

Mi dirai “ma se Instagram è uno dei social con più utenti attivi al mondo come mai è cosi difficile ottenere follower??” Beh si il 35% delle persone che usano internet a livello globale è su Instagram, ma ormai vengono pubblicate centinaia di migliaia di foto al minuto su questo social, che ormai è saturo di contenuto. Quindi senza piccole strategie diventa quasi impossibile far arrivare alla gente le tue belle foto.

come aumentare follower instagram

FONTE IMMAGINI: Pixabay (No Copyright)

Aumentare follower su Instagram è difficile, per questo c’è chi compra i like o i seguaci, ma mi spiace per te ormai questo social ha un vero e proprio algoritmo performante a sostenerlo, che non valuta i follower acquistati.

Come aumentare follower instagram !

Ecco tutti gli accorgimenti e le strategie gratuite.

Scegli un buon nome utente e una buona biografia

Questi due fattori sono fondamentali. Il nome ed il nome utente appariranno nei risultati della ricerca di Instagram. Per questo dovresti sapere che un buon nome utente può aiutarti molto spesso. Ad esempio se crei un nome utente con dei termini spesso ricercati su Instagram potresti ottenere addirittura più follower del solito.

come aumentare follower instagram

Nel campo Nome puoi anche inserire un qualcosa che descrive brevemente le tue intenzioni su quello che andrai a fare sul tuo profilo, tipo se sei un fotografo puoi creare una pagina scrivendo il tuo nome seguito da “photography” che è una parola chiave molto importante su questo social. Ovviamente se sarà la tua pagina personale dovrai inserire solo e soltanto il tuo nome e cognome se disponibile. Ma molto spesso è difficile che ti trovino solo con il tuo nome almeno che tu non sia un vip. Ma non è il tuo caso 😛

La tua biografia non apparirà nei risultati di ricerca. Però, fai una bella presentazione dicendo chi sei e cosa fai nella vita, ma soprattutto di dove sei così le persone potranno conoscerti meglio e capire la tua personalità unica. E probabilmente così facendo sei a buon punto.

Collegati ai tuoi contatti

Un ottimo modo per iniziare su un profilo instagram potrebbe essere quello di seguire le persone che conosci. Cerca tra la tua lista amici di Facebook e tra i tuoi contatti, inizia a seguirli e loro riceveranno la notifica e probabilmente nella maggior parte dei casi ricambieranno il tuo follow.

Usa gli hashtag giusti

Gli hashtag sono un ottimo punto di partenza, e ti aiutano a raggiungere molta più gente rispetto a una foto senza hashtag. Nella descrizione della tua foto puoi aggiungere fino a 30 hashtag.

Usa gli hashtag migliori per l’argomento della foto che pubblichi. Ci sono app molto utili che ti permettono di visualizzare gli hashtag migliori, ce ne sono sia su android, ed anche su iphone. La migliore app per gli hashtag su android è HashTags for Instagram. Mentre su iphone abbiamo Hashtag Expert. Queste app hanno un funzionamento semplice e ti fanno vedere varie categorie di hashtag, oltre agli hashtag più popolari e più ricercati su Instagram.

Salvali nell’app del telefono. Quando pubblichi l’immagine, copia e incolla nell’acquisizione o nel primo commento.

Fai le storie e menziona altra gente

Un’altro metodo utile è quello di creare le storie, e come sappiamo nella storia puoi aggiungere la funzione menziona, è molto utile in quanto se la persona viene a sapere che tu l’hai menzionata hai più probabilità che ti segua, o ancora meglio se fa uno screenshot sulla tua storia e ti menziona in una sua storia potresti avere una grande pubblicità, e qualcuno per curiosità potrebbe cliccare sul tuo nome e andare sul tuo profilo.

Questa breve guida per avere mi piace su instagram e aumentare follower su instagram finisce qui.

Leggi anche: Schermo rotto iPhone: Come risparmiare e risolvere