Crea sito
Menu Close

Come Collegare Xbox One alla TV

Benvenuto in questa spiegazione utile per capire come collegare Xbox One alla TV. Collegarla è molto semplice ma magari sei talmente ansioso di aver acquistato la tua nuova console di casa Microsoft e non riesci ad avere la giusta concentrazione per collegarla in modo perfetto. Vi ricordo che tempo fa ho fatto anche un articolo su come collegare xbox 360 alla tv.

Come collegare Xbox One alla TV?


  • Collega il cavo HDMI incluso alla tua TV e alla porta HDMI Out di Xbox One.
  • Collega l’alimentatore della console assemblando i connettori in modo che combaciano in maniera perfetta, presta molta attenzione e cerca di non fare danni, altrimenti potrebbe esplodere tutto. Non preoccuparti stavo scherzando, quindi non accadrà !

Come Collegare Xbox One alla TV

FONTE IMMAGINI: Pixabay (No Copyright)

  • Collega Xbox One a una fonte di alimentazione.
  • Inserisci le batterie nel controller.
  • Accendi il controller e la console.

Collega la tua Xbox One a Internet


Per un’esperienza di gioco fluida in modalità online, ti consiglio di collegare direttamente la tua Xbox One al tuo router o modem con un cavo Ethernet. Se decidi di utilizzare il Wi-Fi, segui i passaggi seguenti che ti indico qui sotto.

  • Durante il processo di configurazione della console, la tua Xbox ti chiederà qual’è la rete di tua proprietà a cui collegarti.
  • Seleziona aggiungi rete wireless
  • Seleziona la tua rete dall’elenco visualizzato

Come Collegare Xbox One alla TV

  • Immetti la password della tua rete utilizzando la tastiera a schermo che ti permetterà di scrivere muovendo le levette analogiche del tuo Joypad, oppure puoi utilizzare una tastiera usb collegata alla tua Xbox One. Quindi dopo aver inserito la password seleziona Invio
  • Se la connessione riesce, la tua Xbox One ti dirà che sei connesso
  • Ora dovrai cliccare su Continua e il processo di installazione di Xbox One continuerà.

Dopo aver collegato la tua console a Internet, crea un account e una password Xbox Live. Scegli una password sicura, ma assicurati che sia facile da ricordare.

Ovviamente se disponi già di un account Xbox Live, ad esempio se provieni dalla console Xbox 360, puoi utilizzare tale account per accedere senza crearne uno nuovo.

A questo punto, la tua console impiegherà alcuni minuti per scaricare e installare automaticamente gli aggiornamenti necessari. Ed ecco che ora saprai come collegare Xbox One alla tv.

Xbox Live Gold


Dopo aver collegato Xbox One a Internet, un abbonamento Xbox Live Gold ti consentirà di sfruttare al massimo le capacità online di Xbox One. Questa iscrizione ti permette di giocare ai tuoi giochi online, e utilizzare tutte le chat online mentre sei in partita compreso le chat vocali, ottenere sconti sui giochi e altro ancora. Puoi acquistare abbonamenti Xbox Live Gold sia mensili che annuali , Clicca qui per ottenerli a buon prezzo.