Crea sito
Menu Close

Come creare GIF animate con la tastiera Gboard di Google

A volte una GIF è meglio di un messaggio, perchè è più immediata. quindi se sei oggi qui vuoi sapere come creare gif animate.

Come creare GIF animate

FONTE IMMAGINI: Screenshot del mio smartphone e Pixabay (No Copyright)

Quindi oggi in questo articolo intitolato ti spiegherò come fare per creare le gif animate, sia su iOS che Android, grazie alla nuova implementazione che è stata da poco inserita sull’app. Scarica l’app cliccando qui

Questa funzione era già disponibile in Gboard per iOS, da poco è arrivata anche su android. Dopo aver scaricato la tastiera, il processo è lo stesso su entrambe le piattaforme.

Creare GIF animate ….

Allora iniziamo, con una casella di testo aperta tipo su whatsapp, tieni premuto per qualche attimo il pulsante indicato nella foto e ti uscirà un menu con tre cerchietti.

Come creare GIF animate

Come creare GIF animate

Ora scorri il dito verso la faccina bianca con i bordi blu come nella foto a destra ed ecco che sei arrivato a questo menu delle faccine in cui sotto devi premere su gif , così cliccando sei arrivato alla scritta crea una gif.

Come creare GIF animate con la tastiera Gboard di Google

Ti si aprirà la fotocamera e da qui puoi creare la tua gif animata e puoi anche modificarla con vari effetti animati, figo vero?

Come creare GIF animate con la tastiera Gboard di Google

Ed ecco che da adesso puoi creare tutte le gif animate che vuoi e condividerle con tutte le tue principali applicazioni di messaggistica.

Ciao ! La spiegazione di oggi per creare le gif animate finisce qui, noi ci sentiamo alla prossima, io sono Renna Giuseppe e ti ricordo che puoi trovare tutti i miei social a fondo pagina o in alto, ovviamente per qualsiasi informazione puoi iniziare anche a seguirmi su Instagram, Facebook e ogni mio social. Da lì potrai contattarmi e chiedermi tutto quello che vuoi sulle spiegazioni di smartphone computer e internet puoi anche andare nella sezione Contatti del mio blog se vuoi. se ci sono richieste speciali su nuovi tutorial che posso portare qui sul mio blog sono a disposizione per tutti. Presto nuovi tutorial con tantissime novità che non devi perderti anche perché se sei qui vuol dire che sei interessato alla tecnologia, quindi sei nel posto giusto. Io sono un ragazzo come te di 22 anni con una grande passione per l’elettronica moderna, una cosa che mi ha sempre affascinato e poi ci sono anche i tutorial che amo, amo perché sono sempre felice di aiutare qualcuno e se ti posso dare una mano sono qui!