Crea sito
Menu Close

Come potenziare il segnale WiFi con 5 metodi

Oggi vediamo Come potenziare il segnale wifi, con la connessione avete sempre problemi? Ebbene si oggi proverò a spiegarti dei metodi semplici e veloci, anche per inesperti per migliorare finalmente la tua rete

Potenziare il segnale wifi

1. Aumenta la tua copertura Wi-Fi con i trucchi fai da te.

Come potenziare il segnale WiFi

FONTE IMMAGINI: Screenshot del mio PC e Pixabay (No Copyright)

Se il tuo modem è lentissimo perfino nella stanza adiacente a quella in cui è posizionato, e non hai intenzione di spendere ulteriori soldi per potenziare il segnale wifi puoi costruire una semplice mini parabola di stagno ricavata da una lattina.

taglia la lattina e mettila in questa posizione mi raccomando di metterla bene sull’antenna del tuo modem.

2. Trovare canali liberi

Come potenziare il segnale WiFi

Un’altra cosa fastidiosa quando si ha una connessione di casa, è proprio quella dei canali, perchè ad esempio i modem dei nostri vicini sono sullo stesso canale del nostro ed interferiscono sulle frequenze, ma con Wifi Analyzer mai più problemi, questo semplice programma analizza le connessioni wifi vicine sul vostro cellulare android così da individuare i canali liberi, così andate semplicemente sulla pagina del modem e impostate il canale più libero ed ecco che così siete riusciti a scoprire in un altro modo per potenziare il WiFi.

3. Riavvia il modem ogni tanto, fallo riposare.

Sono curioso della vostra faccia dopo aver visto questa foto, ebbene si non credevo nemmeno io a ciò, un mega sistema di raffreddamento per un router, bisogna sapere che anche i modem sono componenti elettronici e quando iniziano a surriscaldarsi non fanno proprio bene il loro dovere, quindi se vuoi potenziare il segnale wifi e sei una persona che lo lascia acceso 24 ore su 24, è arrivato il momento di spegnerlo ogni tanto e farlo riposare.

4. Posiziona bene le antenne del tuo modem Wifi

In questo articolo su come potenziare il wifi ti ho detto dei trucchi, si in giro c’è ne sono fin troppi, e pochi riescono a far resuscitare il tuo modem lento come si deve, ma ecco uno stratagemma che potrebbe anche farti evitare l’acquisto di un nuovo modem, metti le antenne in questo modo, a molte persone questo trucchetto funziona benissimo

5. Attento alle interferenze di altri dispositivi

Come potenziare il segnale WiFi

Puoi comprare anche il modem-router più potente al mondo come questo se clicchi, che non dovrebbe avere perdità di segnale ma nulla può proteggerti dalle interferenze causate da cordless poco costosi. Questa condizione capita proprio nei tempi odierni poichè con l’arrivo della fibra il nostro cordless deve essere collegato perforza vicino al nostro modem, quindi controlla bene se la causa della tua scarsa copertura Wifi è dovuta proprio ad interferenze del cordless, Spegnilo e fai una prova.

Ciao ! La spiegazione di oggi per potenziare il wifi finisce qui, noi ci sentiamo alla prossima, io sono Renna Giuseppe e ti ricordo che puoi trovare tutti i miei social a fondo pagina o in alto, ovviamente per qualsiasi informazione puoi iniziare anche a seguirmi su Instagram, Facebook e ogni mio social. Da lì potrai contattarmi e chiedermi tutto quello che vuoi sulle spiegazioni di smartphone computer e internet puoi anche andare nella sezione Contatti del mio blog se vuoi. se ci sono richieste speciali su nuovi tutorial che posso portare qui sul mio blog sono a disposizione per tutti. Presto nuovi tutorial con tantissime novità che non devi perderti anche perché se sei qui vuol dire che sei interessato alla tecnologia, quindi sei nel posto giusto. Io sono un ragazzo come te di 22 anni con una grande passione per l’elettronica moderna, una cosa che mi ha sempre affascinato e poi ci sono anche i tutorial che amo, amo perché sono sempre felice di aiutare qualcuno e se ti posso dare una mano sono qui!