Crea sito
Menu Close

Come scaricare video da YouTube

Come scaricare video da Youtube?? Ci sono miliardi di ore di video caricati su YouTube. Letteralmente. E questa non è la statistica più sorprendente di Youtube stesso, che è stato da sempre il posto ideale per caricare e guardare video dal 2005 ad oggi. Tuttavia, a volte, si desidera avere solo uno di quei video caricati sulla piattaforma sul proprio Smartphone o Computer.

Secondo la legge non è assolutamente legale scaricare filmati. Quindi e a vostro rischio è pericolo, in quanto questa spiegazione è stata scritta con il solo scopo informativo. Non è mia intenzione incentivare la pirateria e non mi assumo nessuna responsabilità su ciò che vi potrebbe accadere.

Quando viene fuori l’argomento su come scaricare filmati, c’è una cosa che ci viene in mente ed andrò a chiarire: è legale scaricarli dalla piattaforma YouTube?

Per quanto riguarda il copyright, se stai scaricando un video per il tuo uso personale, quindi un video da riprodurre offline, probabilmente sei nella legge, però c’è un ma. Quindi adesso vediamo cosa ci dicono i termini di servizio di Google per YouTube, che recitano: “non è consentito accedere ai Contenuti per qualsiasi ragione diversa dall’uso esclusivamente personale e non commerciale come inteso tramite, e permesso dalla, normale funzionalità del Servizio, ed esclusivamente per Streaming. “Streaming” indica una trasmissione digitale in contemporanea del materiale da parte di YouTube tramite Internet verso uno strumento abilitato all’accesso ad Internet operato da un utente in modo tale che i dati sono resi disponibili per una visione in tempo reale e non sono invece disponibili per il download (sia permanente che temporaneo), per essere copiati, conservati, o ridistribuiti dall’utente”

Qui possiamo leggere che secondo Google è illegale scaricare filmati, quindi il tutto è a vostro rischio e pericolo !

Dopotutto, guardare i video di YouTube offline attraverso metodi “non ufficiali” porta via guadagni dalle tasche di Google e dai guadagni dei creatori di video “Youtubers“. Ovviamente c’è un motivo per cui YouTube pubblica annunci pubblicitari prima dei video: molte persone guadagnano da vivere in quel modo.

Quindi ti ricordo “rubare” e quindi scaricare filmati da YouTube è illegale

In questo articolo utile per scaricare video troverai tanti metodi per farlo, tra cui nella maggior parte dei casi siti per scaricare filmati senza programmi, programmi per il pc, estensioni per chrome, e qualche app per android. Quindi partiamo subito!

Anche OnlineVideoConverter lo inserisco nei siti migliori per scaricare filmati in quanto è un sito semplice e intuitivo con tante funzioni interessanti al suo interno, che ho inserito anche su uno dei miei precedenti articoli su Come scaricare musica gratis, in quanto in questo sito si possono scegliere sia formati mp3 per musica che mp4 per video. Qui vi basterà sempre inserire il link del video che volete scaricare, ovviamente selezionando in formato la voce mp4 , e dopo cliccando su Più Impostazioni potrete anche selezionare la qualità video. Le qualità selezionabili vanno dal 240p al 1080p. Una volta fatto tutto ciò potrete finalmente premere finalmente sul tasto START e scaricare il vostro video preferito.

Come scaricare video da YouTube

Scaricare video con FLVTO

FLVTO è un sito uscito da poco per scaricare video su Youtube, è davvero velocissimo e semplice, e come Onlinevideoconverter offre sia opzioni per scaricare video in formato mp4 e musica da Youtube in formato mp3. Qui vi basterà inserire il link del vostro video che volete scaricare e cliccare sul tasto CONVERTI IN.

Come scaricare video da YouTube

Una volta cliccato su converti ci sarà un’elaborazione di qualche secondo e vi uscirà una percentuale. Terminato ciò ora potrete finalmente cliccare su scarica. La cosa bella di questo sito è il poter inviare il file scaricato sia per email, che il poterlo caricare sul proprio cloud DropBox. C’è una mancanza però che è il non poter selezionare la qualità video che si desidera, però per il resto è perfetto.

Come scaricare video da YouTube

Scaricare video con TubeNinja

TubeNinja è davvero eccezionale poichè offre una miriade di formati ed è sicuramente tra i migliori siti per scaricare video sulla piattaforma YouTube. Ovviamente per scaricare il video si fa il tutto sempre incollando il link del vostro video per prima cosa. Mentre in basso a destra c’è il formato dei video che vorrete scaricare. I formati video vanno dal 3gp all’mp4 e addirittura vi dice anche quanti mega occupa il video, semplicemente fantastica questa cosa, un solo difetto i video si possono scaricare massimo con una qualità di 720p.

Come scaricare video da YouTube

Scaricare video con YouTubNow

YouTubNow è fantastico anche perchè qui puoi scaricare video in modo veloce ed è anche un sito che non ha molte pubblicità invasive al suo interno. Qui tutto quello che ti serve lo trovi al suo posto, ti basta inserire il link del video che vuoi scaricare nella barra superiore indicata nella foto che vi ho allegato in foto ed è indicata con una freccia. Poi più in basso nella seconda sezione del sito sempre indicata in foto puoi trovare tutte le opzioni per i formati con accanto il tasto Scarica. La qualità dei video da poter scaricare arriva massimo al Full HD 1080p quindi davvero niente male.
Come scaricare video da YouTube

Scaricare video con YoutubeMonkey

YoutubeMonkey è anche un sito abbastanza figo. La particolarità di questo sito è il poter scaricare video fino alla risoluzione 4K davvero pazzesco. Ovviamente per scaricare i video dovrai sempre inserire semplicemente il link del tuo video che vuoi scaricare. E poi cliccare sul tasto download.

Come scaricare video da YouTube

Fatto ciò si aprirà un’altra schermata che ci farà vedere tantissime opzioni di qualità. A noi basterà soltanto premere al lato destro vicino alla qualità dove c’è scritto download e partirà velocemente il download.

Come scaricare video da YouTube

Scaricare video con FetchTube

Con FetchTube puoi scaricare filmati anche con una qualità abbastanza discreta. Ti basterà come al solito incollare in link nella barra indicata in freccia nella foto che ti ho allegato e cliccare sul tasto Go in verde. Ti ricordo che la qualità massima dei video che potrai scaricare sarà massimo il 720p, però se dovrete inviare il video su un social basterà e avanzerà come qualità.

Come scaricare video da YouTube

Appena avremo cliccato su Go, si aprirà una nuova pagina in cui dovremo cliccare sul tasto Load Options scritto in verde e ci usciranno tutte le qualità disponibili per il video da scaricare tra cui il formato mp4 massimo con qualità 720p High Definition Video.

Come scaricare video da YouTube

Scaricare video con VidPaw

VidPaw per chi non mastica bene l’inglese potrebbe sembrare un sito a pagamento leggendo il termine “Paw”. Ma tranquilli, oltre gli scherzi il sito è gratuito in tutto e per tutto ed è anche abbastanza buono. Ma come sempre ragazzi c’è il brutto limite del 720P, non per critica ma siamo quasi nel 2019 ed usare questa qualità mi sembra ridicolo, ma nel caso vi piaccia questo sito vi basta inserire il link del video e premere il tasto start poi cliccare download accanto alla qualità desiderata. Poi ragazzi dovrete premere il tasto start, l’attesa sarà un pò più lunga degli altri siti. Strano, ma a volte dovrete addirittura ricaricare la pagina del sito per far funzionare il download.

Come scaricare video da YouTube

Scaricare video con le estensioni

A volte se vuoi scaricare filmati vorresti farlo nel più breve tempo possibile. Allora perchè non usare un’estensione del browser che può farti risparmiare molto tempo. Ti fa risparmiare tempo anche perchè molte volte con delle estensioni puoi scaricare il video da youtube che stai proprio guardando in quel momento. E ti facilitano la vita, ovviamente scaricarle è semplice.

Puoi trovare estensioni per scaricare filmati su tutti i vari Browser esistenti sulla faccia della terra.

Non sono molte le estensioni per scaricare filmati dalla piattaforma youtube e soprattutto molte sono state bannate quindi ve ne elencherò una vediamo qual’è.

*ATTENZIONE QUESTA ESTENSIONE POTREBBE NON FUNZIONARE NEL LUNGO TERMINE IN QUANTO POTREBBE ESSERE BLOCCATA DA YOUTUBE*

Video DownloadHelper 

Browser supportati: Firefox, Chrome

Come scaricare video da YouTube

L’unica e sola estensione ma anche la più affidabile per scaricare filmati che vedremo oggi è Video DownloadHelper, questa estensione potrete scaricarla tranquillamente dal Firefox Add-Ons. Una volta aggiunta al vostro Browser che sia Firefox o Chrome dovrete semplicemente cliccare sui tre pallini che si aggiungeranno in alto a destra del vostro browser. Appena avrete cliccato praticamente si aprirà una nuova finestra in cui potrete fare un nuovo clic sul simbolo di scaricamento che ho indicato nella freccia. La procedura è la stessa su Chrome e su Firefox quindi sarà facilissimo scaricare il tuo video preferito. Vi ricordo di impostare la qualità su Youtube al massimo prima di scaricare così il video sarà scaricato con la stessa qualità del video che state riproducendo in quel momento.