Crea sito
Menu Close

Come usare Steam Link sul tuo smartphone

Benvenuto oggi capiremo come usare steam link sul tuo smartphone.Usa in streaming i tuoi giochi preferiti con l’app Steam Link per Android.

La nuova app funziona senza usare l’hardware del telefono, ma utilizza solo l’hardware del tuo computer per uno streaming ancora più affidabile dal tuo pc allo schermo del tuo smartphone. L’app Steam Link è disponibile in versione beta sul Google Play Store qui. Da lì, l’installazione è facile. Ti guiderò attraverso i passaggi necessari per iniziare a giocare ai tuoi giochi preferiti di Steam direttamente sul tuo telefono.

Come usare steam link sul tuo smartphone ?

Puoi scaricare l’app Steam Link qui. Dovrai possedere Android 5.0 o una versione successiva (il supporto per iOS sarà presto disponibile) e avere spazio per il download di 31 MB. Probabilmente avrai bisogno di più spazio in memoria dopo il download. Devi tenere presente che siccome questa app è ancora in fase beta potresti faticare per eseguirla, poiché lo streaming può richiedere un uso intensivo dell’hardware. Ma oggi ti spiegherò io Come usare Steam Link sul tuo smartphone

Una volta che hai installato l’app, lanciala!

Come usare Steam Link sul tuo smartphone

FONTE IMMAGINI: Foto scattate da me.

Connetti il controller

L’app Steam Link supportano una varietà di controller. Tuttavia, se si dispone di un controller Steam, si avrà una migliore esperienza – dopo un processo di installazione poco ingombrante. È possibile connettere il controller di steam. Ma si possono utilizzare anche altri controller Bluetooth, come lo SteelSeries Nimbus. Per farlo, apri semplicemente il menu delle impostazioni Bluetooth del tuo telefono. Sfortunatamente, questa app non ha il miglior supporto disponibile per i controller di terze parti. Per fare un esempio, ho provato a giocare con un controller PS4 e sebbene funzionasse all’interno dell’app Steam Link, la mappatura dei pulsanti era scadente e il ritardo di input era notevole. Una volta avviato il gioco, l’input del controller non funzionava affatto, e in seguito erano ancora così pieni di lag che non potevo fare uso del controller.

Come usare Steam Link sul tuo smartphone

Connettiti al computer

Per avviare la connessione con il PC, assicurati che lo smartphone e il PC siano connessi alla stessa rete. Si consiglia di collegarsi tramite una connessione Wi-Fi a 5 GHz per una migliore esperienza di streaming e, se il PC è in grado di connettersi alla rete tramite Ethernet, questa sarà la scelta migliore. Durante il mio test, sono stato in grado di connettermi tramite Steam Link anche se il mio computer era su una connessione a 5 GHz mentre il telefono era su una connessione a 2,4 GHz. Per completare la connessione con il telefono, è necessario eseguire Steam sul computer. Quindi, nell’app, è possibile cercare quando Steam in esecuzione sulla rete. Il tuo computer dovrebbe apparire. In caso contrario, puoi eseguire nuovamente la scansione. Seleziona il tuo computer nell’app. Da lì, l’app Steam Link fornirà un pin di quattro cifre che dovrai inserire su Steam sul tuo PC. Quindi l’app controllerà la tua connessione. Una volta connesso al PC, puoi premere “Inizia a giocare” nel menu principale dell’app Steam Link. Questo menu ti porterà al menu Big Picture. Per i tuoi driver audio sul tuo PC; in questo caso, vai sul tuo computer e accetta la richiesta di Steam di scaricare i nuovi driver.

Come usare steam link sul tuo smartphone ed avviare giochi che non sono di Steam

Puoi anche aggiungere giochi alla tua libreria e avviarli direttamente dal programma. Per iniziare, avvia Steam sul tuo PC. C’è un pulsante nell’angolo in basso a sinistra nella pagina dei giochi il pulsante sarà “+AGGIUNGI UN GIOCO …”. Fai clic su questo pulsante e seleziona “Aggiungi un gioco non Steam …” la scritta sara più o meno questa e ti verrà presentato un elenco di applicazioni del tuo computer. Potrebbe anche essere necessario sfogliare per trovare il launcher del gioco desiderato. Una volta trovato, seleziona il gioco e premi il pulsante “AGGIUNGI PROGRAMMI SELEZIONATI”. Questo aggiungerà alla tua libreria di Steam il gioco. Da lì, puoi avviare il gioco nell’app Steam Link proprio come faresti con qualsiasi gioco. Buon game!

Ciao ! La spiegazione di oggi su come usare steam link sul tuo smartphone su tutti i browser finisce qui, noi ci sentiamo alla prossima, io sono Renna Giuseppe e ti ricordo che puoi trovare tutti i miei social a fondo pagina o in alto, ovviamente per qualsiasi informazione puoi iniziare anche a seguirmi su Instagram, Facebook e ogni mio social. Da lì potrai contattarmi e chiedermi tutto quello che vuoi sulle spiegazioni di smartphone computer e internet puoi anche andare nella sezione Contatti del mio blog se vuoi. se ci sono richieste speciali su nuovi tutorial che posso portare qui sul mio blog sono a disposizione per tutti. Presto nuovi tutorial con tantissime novità che non devi perderti anche perché se sei qui vuol dire che sei interessato alla tecnologia, quindi sei nel posto giusto. Io sono un ragazzo come te di 22 anni con una grande passione per l’elettronica moderna, una cosa che mi ha sempre affascinato e poi ci sono anche i tutorial che amo, amo perché sono sempre felice di aiutare qualcuno e se ti posso dare una mano sono qui!