Crea sito
Menu Close

Nintendo Switch Lite Uscita, Prezzo e Caratteristiche

Benvenuto in questo nuovo articolo del mio blog intitolato Nintendo Switch Lite Uscita, Prezzo e Caratteristiche. Oggi scoprirai finalmente il tutto in questo post che parla di questa favolosa console. Che nell’ambito del Portable Gaming promette davvero bene con delle prestazioni davvero interessanti per questo settore. Secondo me è una delle console portatili più potenti a livello mondiale. Oltre questo sono disponibili colorazioni davvero fresche e giovani tra cui: Grigio, Giallo e Turchese. Poi devi considerare il fattore dimensioni che rende la console tascabile, non troppo però Nintendo ha fatto un buon lavoro di ottimizzazione delle dimensioni.

nintendo switch lite uscita

FONTE IMMAGINI: Screenshot dal browser del mio PC e Pixabay (No Copyright)

Posso dirti che la console in questione sarà anche molto basata sul multi giocatore. Sia con la modalità multiplayer locale in cui potrai collegarti e giocare assieme ai possessori di Nintendo Switch e Switch lite. Poi troviamo anche la modalità online normale per giocare con i tuoi amici connessi alla rete. C’è anche un software veloce e intuitivo a bordo di questa Switch Lite che è proprio bello e con una grafica molto ma molto curata con colorazione bianca.

Nintendo Switch Lite Uscita

Sicuramente una domanda che vuoi farmi se sei entrato in questo articolo è “Giuseppe ma la console Nintendo Switch Lite uscirà presto?“. Beh direi di sì in quanto sul sito Nintendo è finalmente apparsa la data del lancio che è prevista il 20/09/2019 quindi più o meno il mese successivo rispetto alla data in cui ho creato questo post.

nintendo switch lite uscita

Non so se in quel giorno sarà già disponibile nei negozi fisici, ma ho visto che ad esempio sul sito di Gamestop c’è già la disponibilità in Prenotazione per poter ritirare la console in negozio o acquistarla direttamente online. Oltre Gamestop iniziano a metterla a disposizione in pre ordine anche altri vari store questa console tra cui GameLife. Poi ti ricordo che su eBay ci sono già molte offerte disponibili e con prezzi davvero molto convenienti, vai a darci un occhiata cliccando qui.

Nintendo Switch Lite Prezzo

Dopo aver visto Nintendo Switch Lite Uscita? Qual’è il prezzo? Come ti ho detto su eBay ma anche su altri siti online questa console è disponibile a prezzi convenienti, ma qual è il prezzo ufficiale? Ebbene sì il prezzo ti sembrerà molto basso in quanto si parla di soli 219 euro soltanto per la console in colorazione Grigia, Gialla e Turchese. Poi c’è anche una versione speciale chiamata Zacian & Zamazenta che è davvero spettacolare come combinazione di colori e costa 229 euro.

nintendo switch lite uscita

Poi c’è anche una versione speciale chiamata Zacian & Zamazenta che è davvero spettacolare come combinazione di colori e costa 229 euro. Per così poca differenza di prezzo io fossi in te prenderei questa, poi ovviamente è questione di gusti. I prezzi sono davvero interessanti in quanto ti ricordo che la console Nintendo Switch standard era stata lanciata il 3 marzo 2017 a un prezzo di 329 euro. E pur essendo soltanto portatile quest’ultima Lite conviene davvero acquistarla? La mia risposta è sì in quanto il risparmio è notevole e può superare i 100 euro per le versioni in colorazioni normali.

Switch Lite Caratteristiche

All’inizio dell’articolo ti ho preannunciato che le prestazioni di questa console sono molto interessanti, ed in effetti è così. Tra le caratteristiche principali voglio farti notare uno schermo di 5.5 pollici con una risoluzione di 1280×720, quindi poco energivoro, questo è molto utile in ottica batteria. Poi ovviamente abbiamo i soliti pulsanti L, R, +, , A, B, X, Y. Apparte questo troviamo anche lo Stick sinistro e lo Stick destro. C’è anche la Pulsantiera, il pulsante HOME ed un interessante Pulsante di cattura.

nintendo switch lite uscita

Mentre sul retro sono situati i Pulsanti ZR e ZL, E nella parte superiore lo Slot della scheda del gioco, il Jack Audio, la pulsantiera del Volume e il Tasto Power. Nella parte inferiore sono collocati i due Altoparlanti, la porta USB Type-C molto comoda e lo Slot della scheda microSD.

Caratteristiche complete

Ti ho appena fatto un riassunto delle caratteristiche più essenziali di questa nuova console, ma ora entriamo più nel dettaglio focalizzandoci sulle specifiche complete che puoi trovare anche sul sito ufficiale Nintendo cliccando qui.

  • Peso: 275g
  • Dimensioni: 91.1mm x 208mm x 13.9mm
  • Schermo: Touch screen da 5,5 pollici LCD risoluzione 1280 x 720
  • CPU e GPU: NVIDIA Tegra
  • Batteria: 3570 Mah
  • Autonomia Batteria: dalle 4 alle 6 ore in base al gioco
  • Memoria Interna: 32 GB
  • Wifi: 802.11 a/b/g/n/ac
  • Bluetooth: 4.1
  • NFC: Sì
  • Altoparlanti: Stereo
  • Entrata USB: Type-C
  • Entrata Cuffie: Jack 3.5mm
  • Slot microSD: memorie microSD, microSDHC e microSDXC
  • Sensori: Accellerometro e Giroscopio

Come puoi vedere non ha nulla da invidiare alla Switch Standard che nuova costa ancora intorno ai 300 euro. Grazie alle prestazioni della potentissima Nvidia Tegra puoi goderti tranquillamente titoli come The Legend of Zelda: Breath of the Wild ad alta risoluzione e un buon frame rate costante, purtroppo giocando a questo gioco la batteria ti durerà intorno alle 4 ore che non sono nemmeno male poiché mette molto sotto sforzo la console. Addirittura è presente il WiFi Dual Band quindi massima ricezione e potenza del segnale, oltre a una velocità molto alta se possiedi la Fibra Ottica. Interessante anche la porta Type-C, che permette l’attacco del cavo da entrambi i versi. Se devo darti un parere personale, per me questa console è best buy, noi ci sentiamo nel prossimo articolo. Ciao da Renna Giuseppe!

Leggi Anche: Quando esce la PS5? Come sarà?