Nomi per blog di cucina: Trovare il migliore

Certi dicono che la scelta del nome di un blog qualsiasi esso sia è importante e può addirittura influire nell’ascesa al suo successo. Però come ben sai anche quando cerchi nomi per un nuovo blog di cucina non è mai semplice trovare quello ideale, quindi in questo articolo vedremo come sceglierlo. Prima di iniziare ti preannuncio che le strade da seguire sono due, la prima consiste nell’utilizzare il proprio cervello e spremere le meningi per trovare un nome decente e appropriato magari ispirandosi ad altri blog di cucina che c’è l’hanno fatta. Mentre nel secondo caso utilizzeremo alcuni generatori di nomi online completamente gratuiti che potrebbero davvero aiutarti.

nomi per blog di cucina

FONTE IMMAGINI: Pixabay (No Copyright)

Nomi per blog di cucina: Pensa da te a quelli giusti

Sicuramente per iniziare ad utilizzare il primo metodo tra quelli che vedremo oggi bisogna partire con il presupposto che il nome da scegliere dovrà essere facile da ricordare. Non dovrà essere lungo più di 10 lettere o 13 lettere per entrare davvero in testa alla gente. Dato che il tuo blog parlerà di cibo nel nome puoi inserire parole come (food, casa, parole di alcuni ingredienti, ricette e perché no anche nomi di utensili). Però non ti consiglio di scegliere il nome così in quanto potrebbe essere più dispendioso in termini di tempo. Ma di sceglierlo come vedremo tra pochi secondi.

Aiutati con i Generatori di nomi

Fortunatamente con l’avvento della rete e del web puoi trovare sempre più siti che ti aiutano nella scelta del nome per il tuo blog. Quindi su questi portali ti basterà inserire semplicemente una parola da cui vuoi partire. Grazie a quella parola il sito ti restituirà un nome completo, unico e originale da dare al tuo blog. Nulla di più bello !

Business Name Generator

businessnamegenerator.com è sicuramente il miglior sito per trovare e farsi suggerire i nomi da dare a un blog qualsiasi esso sia, una volta aperto Business Name Generator dovrai inserire la parola chiave e poi cliccare sul tasto Genera per visualizzare i nomi che l’applicativo ti consiglierà in media ne vengono generati dai 3000 ai 6000, successivamente potrai anche filtrare i risultati in base alla categoria del tuo blog (tu dovrai scegliere la categoria Alimentare/Cibo) e alla grammatica.

Spinxo

Esiste un generatore di nomi molto intelligente che prende il nome di Spinxo, per generare il nome dovrai completare non obbligatoriamente questi campi (nome, come ti descrivi, i tuoi hobby, cose che ti piacciono, parole, numeri, lettere) quindi ti basterà anche completare un solo campo di questi appena elencati. Dopo aver fatto ciò clicca sul tasto SPIN e ti usciranno molti nomi, si sicuramente ci saranno meno nomi rispetto a Business Name Generator ma più belli e soprattutto avranno un senso compiuto.

Oberlo

Oberlo funziona più o meno come gli altri sistemi che abbiamo appena visto, unica differenza è che questo generatore di nomi è concepito per creare soprattutto nomi aziendali ma può essere anche utilizzato per trovare nomi per blog, appena aprirai il sito devi premere su genera nomi aziendali e il sito ti porterà automaticamente in basso alla pagina nel luogo in cui dovrai inserire la parola da cui partire per far creare il nome, infine devi cliccare con il mouse su Generate Names.

Verifica la disponibilità del nome

Ora è arrivato il momento di verificare la disponibilità del nome che hai scelto, il sito più affidabile per verificarlo di chiama GoDaddy. L’utilizzo è davvero semplice e basilare, devi solo cercare il nome che vuoi scegliere e premere sulla lente di ingrandimento per vedere se è disponibile e soprattutto in quale estensione è disponibile se ad esempio .it .info .com .me .club etc.. Da qui potrai anche acquistare un nome dominio o un hosting, oppure ci sono anche altri siti che ti permettono di farlo, ad esempio Siteground ti offre buone opzioni di hosting a basso costo.

Leggi anche: Come diventare blogger: Suggerimenti Utili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *