Crea sito
Menu Close

Quando esce la ps5 ? come sarà ?

Benvenuto in questo articolo intitolato Quando esce la ps5 ? come sarà ?

Sony sicuramente sta lavorando per la nuova Playstation 5 , io potrei presumere e pensare che esce già nella fine del 2018 ma non vi è alcuna certezza attualmente, anche perchè la nuova console di punta non è stata neanche annunciata con tipo qualche teaser o trailer all’E3 2018 quindi questo fa presagire che la sua uscita verrà slittata nell’anno 2019 e quindi non si sa nemmeno di preciso il prezzo ps5 sicuramente.

Quando esce la ps5

FONTE IMMAGINI: Pixabay (No Copyright)

Design PS5

Quando esce la ps5 ? come sarà ? Tutte ste domande Joseph! Ma parliamo dell’estetica, il design della nuova console giapponese sarà sicuramente futuristico. Con un controller più ergonomico possibile visto che molti si lamentavano del controller Playstation 4 che sicuramente non era di certo paragonabile all’Xbox One sua diretta concorrente. Quindi i fan Sony saranno sicuramente contenti di questo miglioramento, si parla di un joypad ancora più preciso e ottimizzato per ogni gioco ps5. Addirittura ancora più sottile della ps4 ? si sarà proprio cosi, la console starà davvero bene vicino la vostra tv occupando poco spazio.

Quando esce la ps5

Grafica PS5!

Ebbene si davvero una bomba esplosiva assurda , che assolutamente potrebbe avere il supporto del 4k nativo , un sogno per i possessori di smart tv 4k. Incredibile no, si parla addirittura del doppio dei Teraflops, di ps4 intorno ai 10 o più, in grado di garantire ottime performance ai gamer più incalliti. La nuova playstation 5 si baserà sui processori AMD , ovviamente sulla nuova architettura Ryzen che sta dando già ottimi risultati in ambito pc gaming. 

Sulla scheda video della nuova play non si sa ancora nulla su questo dovremo temporeggiare ancora un pò per sapere informazioni più dettagliate in merito. Dopo questo articolo c’è ne saranno sicuramente altri quindi appena si sapranno più cose non mancherò.

Una PS5 retrocompatibile

Quando esce la ps5

Quando esce la ps5 io assolutamente spero che sarà davvero il massimo, anche in ambito di retrocompatibilità , immaginatevi ad esempio un GTA 5 giocato su una PS5 a 4K con massimo dettaglio sarebbe davvero pazzesco , oppure un Uncharted 4 , roba da non crederci. I giochi potranno girare a 4k 60 fps? assolutamente si , questa nuova play non dovrebbe rinunciare proprio a nulla, potrebbe far addirittura rosicare chi possiede un pc gaming anche di fascia medio-alta. Il fatto che potrebbe superare pc di fascia medio-altra fa capire che ora nei tempi odierni la differenza tra console e pc è davvero risicata.

Ma quindi PS5 esce davvero ?

Sull’uscita di PS5 non ci sono dubbi a riguardo, poichè Sony dopo aver venduto 70 milioni di console con PS4 ha fatto come minimo tutti i soldi o più per investire su PS5 , e come sappiamo l’azienda giapponese non si è mai fermata essendo davvero un colosso ancora ora, superando in tutto e per tutto la microsoft nel settore consolaro , o come vogliamo chiamarlo.

Consumi irrisori

La nuova console, avrà davvero consumi bassi poichè con i processori Ryzen a bordo, che hanno un rapporto performance consumi davvero eccezionale, sarà proprio economica anche grazie a un sistema energetico e di raffreddamento poco energico. Un raffreddamento che addirittura potrebbe essere a liquido, tutto ciò è ancora in fase di sperimentazione ma PS5 preannuncia davvero tante novità.

Dashboard rinnovata

Assolutamente si la nuovissima Sony PS5 si vuole superare con una nuova dashboard ancora più fulminea dopo che molte persone si sono lamentate di lag nella navigazione del menù della precedente versione della console giapponese, lag quando guardavano le impostazioni , davvero molte cose che non si sarebbero mai aspettate, ma tranquilli la nuova play ci farà perdonare tutti i vecchi errori della dashboard precedente, quindi nuova grafica, nuovo software che volete di più tutto sara più ottimizzato su playstation five.

Il nuovo Playstation VR

Quando esce la ps5 ci sarà un nuovo PSVR molto più realistico e potrà sfruttare davvero tutta la nuova definizione e hardware di questa nuova console sony , pazzesco no, visto che il VR è il futuro del gaming PS5 non ne vuole fare assolutamente a meno supportando sempre più nuovi giochi come fatto precedentemente su PS4 con Bravo Team , The Elder Scrolls V: Skyrim – VR e Doom VFR.

Nuovo hardware fenomenale

Processo produttivo a 7 nm per il processore e ben 8 core e 16 thread , siamo sicuri? beh visto che ci piace così tanto fantasticare, per la nuova console giapponese ci saranno veri passi in avanti per un ingegneria informatica in questa console sempre più avanzata, avremo anche una Ram incredibile , potrebbe superare addirittura Xbox one X questa nuova ps5 , con una ram intorno i 16 GB GDDR5 roba da pazzi per il costo delle ram di adesso, davvero una scelta azzardata quella di Sony che sta volta è davvero disposta ad affrontare Microsoft in una console war senza paragoni, qui parliamo di sfide tipo quella di Apple e Samsung. Playstation ha sempre battuto Xbox in vendite quindi da lei ci possiamo aspettare e mi posso solo aspettare un nuovo colpo di mercato.

Come Hard disk e quindi come capienza di storage, invece potremo avere due varianti della console PS5, una da 1 TB e un altra da 2 TB sony non poteva rinunciare assolutamente alla memoria su cui installare i giochi visto che sono sempre più pesanti e richiedono tantissimi giga per funzionare , e su PS5 i giochi saranno ancora più grandi in termini di dimensioni per sfruttare le ottimizzazioni del 4K , poi avremo un wifi dual band come minimo per sfruttare la fibra che ormai in italia è arrivata in qualsiasi zona, assolutamente utile il wifi così potente che potrebbe aiutare in molti casi i possessori della nuova console sony, quindi tutti felici e contenti.

PREZZO

Si parla di un prezzo anche non molto eccessivo , insomma siamo sui numeri di Sony Playstation 4 e probabilmente con il VR integrato in confezione sui 499 euro.

Ciao ! La spiegazione di oggi su quando esce la ps5 finisce qui, noi ci sentiamo alla prossima, io sono Renna Giuseppe e ti ricordo che puoi trovare tutti i miei social a fondo pagina o in alto, ovviamente per qualsiasi informazione puoi iniziare anche a seguirmi su Instagram, Facebook e ogni mio social. Da lì potrai contattarmi e chiedermi tutto quello che vuoi sulle spiegazioni di smartphone computer e internet puoi anche andare nella sezione Contatti del mio blog se vuoi. se ci sono richieste speciali su nuovi tutorial che posso portare qui sul mio blog sono a disposizione per tutti. Presto nuovi tutorial con tantissime novità che non devi perderti anche perché se sei qui vuol dire che sei interessato alla tecnologia, quindi sei nel posto giusto. Io sono un ragazzo come te di 22 anni con una grande passione per l’elettronica moderna, una cosa che mi ha sempre affascinato e poi ci sono anche i tutorial che amo, amo perché sono sempre felice di aiutare qualcuno e se ti posso dare una mano sono qui!