Crea sito
Menu Close

Schermo rotto iPhone: Come risparmiare e risolvere

A volte capita di ritrovarsi lo schermo dell’iPhone rotto. Ed in questi casi oltre il danno c’è anche la beffa, in quanto molto spesso i costi di riparazione sono davvero elevati. Però oggi finalmente ti spiegherò come individuare il problema che affligge lo schermo del tuo iPhone e risolverlo con il minor costo possibile.

schermo rotto iphone

FONTE IMMAGINI: Screenshot del mio PC e Pixabay (No Copyright)

Come ben sai esistono varie tipologie di rotture o difetti che possono affliggere lo schermo tuo iPhone. Quindi per aiutarti a capire il problema che è presente sul tuo melafonino stilerò una lista di problematiche del display molto frequenti sugli smartphone Apple. Ti ricordo che dopo aver visto ciò ti spiegherò anche come riuscire a risparmiare e riparare il tuo cell.

Schermo rotto iPhone: Le varie e molteplici cause !

Fortunatamente non tutte le volte in cui un’iPhone ha un display rotto la riparazione è costosa. Il costo della riparazione vale molto dalle casistiche e c’è ne sono molteplici, ora le scoprirai tutte.

Display rotto che è diventato nero dopo una caduta

Questo è sicuramente l’avvenimento peggiore che possa capitare al tuo iPhone, cioè quando lo fai cadere e lo schermo diventa totalmente nero. Sicuramente in questo caso l’iphone funziona ancora. E quando imposti la vibrazione del telefono dal tasto apposito lo senti ancora vibrare come se fosse ancora vivo.

schermo rotto iphone

Per valutare l’entità del danno, in questo caso ci sono due fattori da considerare. Se il tuo iPhone ha il vetro crepato e lo schermo è nero, ha sicuramente il display ed il touch screen rotto. Mentre se il vetro non è crepato c’è una minima possibilità che a causa della caduta i contatti dello schermo presenti all’interno del telefono si sono staccati. In questo caso a mali estremi, estremi rimedi, quindi è possibile tentare una riparazione homemade (fatta in casa). Per fare ciò dovrai procurarti un kit di riparazione per iPhone, puoi trovarlo facilmente sui vari siti e-commerce a costi esigui. Appena hai a disposizione il kit ti basterà seguire qualche guida su come smontare il tuo modello di iPhone e dovrai provare a ricollegare i contatti interni che collegano lo schermo alla scheda madre.

Schermo rotto ma il display si accende ed il touch funziona

Il secondo caso più “fortunato” di rottura di uno schermo su un melafonino si verifica quando soltanto il vetro si crepa ma il cellulare funziona normalmente. Non sai quanti utenti Apple ho visto per strada con il cell in queste condizioni.

schermo rotto iphone

Quando è cosi spesso il proprietario dello smartphone decide di non riparare il telefono, perché seppur l’iPhone funziona ancora perfettamente i costi di riparazione sono pressoché uguali a quelli di uno schermo tutto rotto e totalmente nero. In quanto bisogna per forza sostituire tutto il display intero.

I costi della riparazione sono spesso elevati… Ma come faccio a risparmiare?

Purtroppo l’assistenza Apple ufficiale non è delle più economiche, se il tuo iPhone è ancora in garanzia ovviamente devi mandarlo da loro. Mentre se la garanzia è scaduta ti consiglio di orientarti verso altri siti che effettuano anche buone riparazioni. Ecco una lista dei migliori e più economici:

Il vantaggio di questi siti è che dopo aver scelto il modello di iPhone ed aver acquistato la riparazione ti arriva il corriere direttamente a casa per spedirlo, in pratica come accade sul sito ufficiale Apple. I costi per l’aggiusto su questi siti vanno dai 69 euro in su. Molto dipende dal modello di iPhone che possiedi.

L’articolo finisce qui alla prossima da Renna Giuseppe !

Leggi Anche: iOS 13 Compatibilità: iPhone, iPad & iPod