Crea sito
Menu Close

Siteground Opinioni: è davvero un buon hosting?

Benvenuto in questo nuovo articolo del mio blog intitolato Siteground Opinioni: è davvero un buon hosting?. Sono in molte le persone che continuano a scegliere e affidarsi a questo hosting. Tra loro ci sono anche i blogger che hanno riscontrato il maggior successo in questi ultimi anni. Tra questi ad esempio posso citare due top blogger che stimo tantissimo: Andrea Postiglione (www.andreapostiglione.com) e Dario Vignali (www.dariovignali.net). Sicuramente tra le motivazioni del loro successo c’è senza alcun dubbio il talento. Ma se consideriamo bene tutti i fattori noteremo che anche l’hosting di qualità ha fatto davvero la differenza. E gli ha aiutati a posizionarsi meglio nelle pagine di Google. Ed infatti sui loro blog ne hanno parlato personalmente.

siteground opinioni

FONTE IMMAGINI: Screenshot dal Browser del mio Computer e Pixabay (No Copyright)

E sono rimasti stupiti poiché i risultati con questo hosting erano davvero fenomenali. Per risultati non intendo soltanto la velocità di caricamento che è la cosa più importante. Ma anche i notevoli miglioramenti riscontrati nel posizionamento delle pagine su Google. E tutto questo riesce a far aumentare sicuramente i visitatori. Io invece posso dirti che molti utenti quando iniziano le loro prime esperienze di guadagno online.

siteground opinioni

E provano ad avventurarsi nel mondo del blogging fanno un grande errore, la scelta dell hosting sbagliato. Questo grave errore inficerà le loro possibilità di avere una grande carriera sul web. E dopo un po’ di tempo anche se hanno un grande talento nello scrivere, succederà che si demoralizzeranno perché le visite non arriveranno. O saranno davvero minime e insoddisfacenti.

Siteground Opinioni: Cosa dice la gente a riguardo?

Siccome il parere della gente è molto importante. Allora ho deciso di recarmi sui vari portali dedicati alle recensioni veritiere degli utenti che hanno provato Siteground. Il primo sito di opinioni che ho visitato è stato Trustpilot. Qui ho notato che questo hosting è riuscito a raggiungere una valutazione di 5 stelle. Ma per essere più preciso ho anche analizzato le recensioni negative. E posso dirti che sono davvero pochissime. E sono dovute a piccolissimi disguidi poco frequenti di lentezza nelle risposte del centro di assistenza. Ma nulla di grave, quindi posso confermarti che è uno dei migliori hosting, se non il migliore.

siteground opinioni

Il secondo portale di recensioni che ho deciso di visitare è stato HostAdvice. Che ha inserito sul suo sito anche Siteground e le opinioni. Qui le recensioni sono eccezionalmente positive. Addirittura si parla di un punteggio di 9.7 su 10 punti. E calcolando che questo portale è veramente più affidabile, sono rimasto stupito dopo aver letto le varie opinioni. Quindi davvero fantastico.

siteground opinioni

Oltre le recensioni di gente “normale” su questo sito ci sono anche esperti del settore che hanno detto la loro in modo del tutto positivo. E se lo dicono ci sarà qualche motivo. Quindi se scegli questo hosting, di sicuro non te ne pentirai.

Siteground: Come Registrarsi e Acquistare un Pacchetto Hosting

Allora per iniziare a creare il tuo fantastico sito o blog dovrai andare su questa pagina CLICCANDO QUI. Arrivato nella pagina anche su questo hosting puoi selezionare vari pacchetti tutti molto interessanti. Tra questi troviamo: Web Hosting (da preferire soltanto se sei un utente già un po’ esperto), WordPress Hosting (il pacchetto che aiuta chi non è esperto con l’informatica in quanto ha già WordPress installato), WooCommerce Hosting (consigliato a chi vuole creare un sito di e-commerce), Cloud Hosting (la versione più costosa e più potente che va bene per le grandi aziende).

siteground opinioni

Per scegliere il tuo pacchetto preferito clicca sul tasto ACQUISTA che ti ho evidenziato nello screenshot qui sopra. Io in questo caso per farti un esempio semplice ti mostrerò come procedere per acquistare il pacchetto WordPress Hosting che secondo me è il più utile e facile da utilizzare per iniziare la tua fantastica avventura con un sito o con un blog. Appena hai cliccato sul pulsante di acquisto ti troverai davanti a una nuova pagina.

siteground opinioni

Qui ti consiglio di scegliere uno dei pacchetti tra i più venduti che si chiama GrowBig. E ti da la possibilità di creare siti web multipli e ti offre uno spazio web di 20 GB che bastano e avanzano. Poi è ottimo perché regge benissimo anche 25.000 visite al mese. E appena sei convinto della scelta clicca su ORDINA ORA anche su questa pagina.

Scelta del nome del tuo dominio

Fatto questo ti uscirà finalmente la pagina dedicata alla registrazione del dominio. E come negli altri hosting che abbiamo appena visto qui puoi decidere se Registrare un nuovo dominio o Trasferire un sito già in tuo possesso. Quindi nella sezione evidenziata in azzurro inserisci il nome del dominio che preferisci. E puoi scegliere se farlo .it o magari .com o ad esempio altri. Appena sei sicuro del nome del tuo nuovo sito o blog clicca sul tasto PROCEDI.

siteground opinioni

Dopo aver cliccato su procedi dovrai finalmente inserire i tuoi dati tra cui: E-mail, Password, Nazione, Provincia, Nome, Cognome, Città, Indirizzo, Azienda (opzionale), CAP, Numero di cellulare.

Poi arriverai nella sezione Informazioni pagamento in cui puoi usare le carte di credito del circuito Visa, Mastercard e American express. Poi scendendo un po’ giù nella pagina troverai la sezione Informazioni di acquisto in cui puoi scegliere il Periodo di rinnovo del dominio, quindi se farlo per 12 mesi, 24 mesi o 36 mesi.

Fatto ciò scendi fino alla fine della pagina. Qui devi cliccare sulle spunte per confermare i Termini di servizio e della Privacy. Appena hai finito puoi cliccare sul tasto PAGA SUBITO per concludere finalmente la registrazione del tuo dominio.

siteground opinioni

Generalmente come ti ho detto questo è un hosting molto veloce in tutti i sensi, quindi i tempi di attivazione del dominio potrebbero durare dalle 24 ore, ed in rarissimi casi massimo 48 ore.

LINK | SiteGround

Dopo Siteground Opinioni, Leggi Anche: Come Attivare Google Amp