Crea sito
Menu Close

Tastiera Wireless: È utile? Quali sono le migliori?

Benvenuto in questo nuovo articolo intitolato Tastiera Wireless: è utile? quali sono le migliori?. Oggi ti spiegherò come funzionano queste fantastiche tastiere senza fili. Che stanno rivoluzionando il mondo dei computer. Poi infine ti consiglierò le migliori per rapporto qualità prezzo che puoi trovare in giro per il web sui vari e-commerce. Come ben sai questa tipologia di tastiera funziona solo e unicamente senza fili. Questo è vantaggioso se hai una postazione PC inserita in uno spazio ridotto. Oppure se odi tutti quei fili che gironzolano in giro per casa. Questa tipologia di tastiere è studiata proprio se fai parte di questa tipologia di persone.

tastiera wireless

FONTE IMMAGINI: Screenshot dal browser del mio PC e Pixabay (No Copyright)

Poi ovviamente come prezzi non siamo messi male. Alla loro uscita questi modelli di tastiere costavano proprio un botto. Ma dopo il loro successo il costo è sceso di molto. E non voglio dirti che si trovano ad un prezzo paragonabile ai modelli di tastiere USB ma quasi. Si parte dalle 15-16 euro per le marche meno blasonate. Fino ad arrivare ai 150-160 euro per le periferiche da gaming estreme. Sicuramente il tutto dipende dall’uso che devi farci.

Per un’utilizzo che punta sulla navigazione web. Oppure sulla scrittura di documenti. Allora ti basta una tastiera anche economica. Mentre se hai un computer abbastanza potente che punta sul gaming allora sei costretto a spendere qualcosa in più. In quanto quelle economiche hanno un input lag abbastanza elevato. Questo significa che se premi un tasto con una tastiera economica senza fili. Il computer riceverà la comunicazione in ritardo. Rispetto a una tastiera progettata per il gaming. Quindi in questo caso ti consiglio di non risparmiare. Poiché dopo ti renderai conto di aver fatto un’acquisto sbagliato.

Quindi la Tastiera wireless è utile?? e come funziona?

Se sei entrato in questo articolo è anche per capire se questa tipologia di periferiche senza fili è davvero utile. Allora, io ti direi assolutamente di sì. Te ne accorgerai fin da subito se inizi a provare una tastiera del genere. In quanto offre una comodità estrema. Io sinceramente ho usato per tantissimi anni solo tastiere con i fili.

E dopo un po’ mi sono reso conto che mancava quello step in più di comodità. Se questo è accaduto anche a te, allora è arrivato il momento di sostituire la tua vecchia tastiera. Con una tra queste senza fili di ultima generazione. Per farla funzionare hai solitamente bisogno di una o più batterie AAA. Poi ci sono addirittura certe che hanno già una batteria a litio integrata al loro interno, che sono da preferire.

Migliori Tastiere Wireless

Dopo aver visto la vera utilità di queste periferiche, ed aver scoperto come funzionano. Ora ecco la lista delle migliori e con il rapporto qualità prezzo più elevato. Troverai vari modelli, e ti metterò i vari link per l’acquisto. Quindi direi di partire subito.

Logitech MK235 Wireless Tastiera e Mouse

Una delle tastiere senza fili più vendute è sicuramente questa della Logitech. Solitamente ha un costo sui 18-20 euro. Ed il vantaggio è che c’è il mouse senza fili incluso. Questo modello di tastiera punta tutto sull’economicità. Quindi scordati delle plastiche e dei materiali di qualità. È ideata soltanto per la scrittura di base e nient’altro.

tastiera wireless

Non aspettarti più di tanto a questo prezzo. Però questa periferica può vantare dell’affidabilità e la longevità di Logitech. Un marchio che dà sempre garanzie. Ovviamente hai bisogno di due batterie AAA che dovrebbero essere incluse. Ti ricordo anche che la portata del segnale wireless è di circa 10 metri.

LINK ACQUISTO | Logitech MK235

Logitech K400 Plus

Una tastiera sicuramente molto speciale, è un’altra sempre di marchio Logitech. Devo dire che è proprio bella esteticamente poiché ha un touchpad incluso proprio nel corpo della tastiera. Per questo è comoda da utilizzare con i Tablet o con le Smart TV mentre sei sul divano. Ma ovviamente ha anche il supporto per Windows.

tastiera wireless

Come la tastiera precedente anch’essa ha una portata del segnale di 10 metri. E sono necessarie 4 pile di tipologia AAA che sono incluse nella confezione. Con circa 24-26 euro puoi portarti a casa questa fantastica periferica che ti darà molte soddisfazioni.

LINK ACQUISTO | Logitech K400 Plus

Klim Chroma Tastiera Gaming retroilluminata

Sconosciuta ai più, la Chroma di Klim è una tastiera che promette davvero bene. Te la consiglierei per il gaming low buget. In quanto ha una retroilluminazione led davvero spettacolare dietro ad ogni tasto. Le luci su questa tastiera variano dal blu del lato sinistro al verde del lato destro.

tastiera wireless

Offre il supporto per Windows, Mac ed addirittura per PS4. Strano ma vero. Le batterie necessarie per l’alimentazione sono incluse ovviamente in confezione. Un’altra peculiarità è la resistenza all’acqua. Poi il peso è di 490g che la fa sembrare molto solida ma allo stesso tempo comoda. Addirittura il produttore è talmente sicuro della qualità tanto da garantirti questa periferica per 5 anni.

LINK ACQUISTO | Klim Chroma

Corsair K63 Tastiera Wireless Meccanica

Se sei un gamer davvero serio e accanito. Ecco la tastiera che fa per te. Questa Corsair K63 offre prestazioni di alta precisione. Con dei led blu che la rendono minimale e non troppo tamarra ma sicuramente essenziale.

Ha una batteria al litio integrata che offre circa 15 ore di autonomia. Io la considero particolarmente indicata per giochi FPS in quanto in quelli sicuramente dimostra tutta la sua precisione. La trovi a un prezzo di circa 134 euro.

LINK ACQUISTO | Corsair K63

Leggi Anche: Utorrent Download, Come scaricarlo e installarlo