Crea sito
Menu Close

Trading Online Recensioni: Si guadagna veramente?

Quando si cercano metodi di guadagno su internet, uno tra quelli che ti vengono elencati spesso è il Trading Online, quindi oggi scopriremo cosa ne pensa la gente in base alle recensioni che ha postato a riguardo. Prima di partire voglio ricordarti che Il trading consiste nella negoziazione di prodotti/strumenti finanziari (titoli, obbligazioni, valute) tramite delle piattaforme di brokeraggio presenti sul web. Di piattaforme ne esistono moltissime e quasi tutte valide, ma dipende da come si utilizzano. Adoperandole correttamente si può guadagnare.

Trading Online Recensioni

FONTE IMMAGINI: Screenshot dal Browser del mio Computer e Pixabay (No Copyright)

Con l’avvento di queste piattaforme è diventato tutto molto più semplice e non bisogna essere molto “esperti” per iniziare ad investire. Però almeno un’infarinatura su come funzionano i mercati finanziari andrebbe fatta. Non ti sto dicendo di diventare il più grande economista o azionista di tutti i tempi, ma semplicemente di documentarti a riguardo. Magari anche leggere un libro su questo tema potrebbe aiutarti moltissimo. Poi esistono anche varie ed utili risorse che puoi trovare sul web, ad esempio puoi cercare dei corsi gratuiti sul trading.

Migliori Piattaforme Trading

Probabilmente ti stai chiedendo quali sono le piattaforme migliori per guadagnare in questo modo. Quindi ho deciso di stilare una lista per te. Questi siti sono praticamente tutti in lingua italiana, e sono tradotti in modo ottimale.

Trading Online Recensioni: Cosa dice la gente delle varie piattaforme?

Sicuramente prima di scegliere una piattaforma di trading vuoi scoprire la sua affidabilità. E per capirlo non c’è niente di meglio che osservare i molteplici pareri scritti dalla gente reale, per visionarli ci affideremo al sito Trustpilot.com che è il must dei “raccoglitori di opinionionline. Probabilmente su questo portale potresti trovare recensioni che non sono del tutto genuine e veritiere. Ma comunque resta il miglior sito di questo genere, ed io lo utilizzo molto spesso.

Plus500

La prima cosa da dire è che Plus500 è nato in Israele nell’anno 2008, e le sue sedi sono dislocate in paesi diversi: Bulgaria, Australia, Regno Unito, Cipro, Singapore. Non ha sedi in italia, ma questo non è un aspetto negativo poiché è un sito affidabile a tutti gli effetti, e nella nostra penisola lo utilizzano più o meno 30.000 persone al mese, invece nel resto del mondo circa 1 milione di persone. Esistono anche le app mobile ufficiali presenti sul Play Store (Android), App Store (iOS). Così riuscirai a fare trading in modo comodo, anche quando sei fuori casa.

Trading Online Recensioni

Come valutazioni questo broker online ha ricevuto 4.5 stelle su 5, quindi tutto sommato sembra un risultato davvero eccezionale. Le poche recensioni negative che ho letto colpevolizzavano l’assistenza clienti che non è proprio a livelli top, in quanto i membri dello staff sono probabilmente tutti esteri, ed utilizzano un traduttore per rispondere. Però tutto sommato sono gentili e disponibili. Invece le opinioni positive premiano la semplicità di utilizzo anche se sei principiante.

AVATRADE

Ora parliamo di AVATRADE, un broker online fondato nel 2006 con sede a Dublino (Irlanda). Inizialmente si chiamava Ava FX poi successivamente nel 2013 i creatori hanno deciso di cambiare il nome, sostituendolo con quello che utilizza attualmente. Il sito vanta oltre 200.000 trader iscritti, e tutti guadagnano molto. Anche questo portale ti offre la sua app ufficiale che si chiama AVATRADE GO e puoi trovarla sull’App Store di Apple ed anche sul Play Store di Google. Qui siamo a 4 punti su 5, che è comunque una cosa molto interessante. Le recensioni favorevoli parlano molto bene del supporto tecnico.

Trading Online Recensioni

Probabilmente questo è dovuto dalla disponibilità dei membri che ci lavorano, e soprattutto ci sono anche membri italiani a lavorare e risponderti. Ho letto che la gente evidenziava che sono molto esperti, e ti aiutano realmente con risposte oneste. Dopo un po’ ho deciso di leggere anche le opinioni negative, e posso dirti che molti sono rimasti insoddisfatti, ma questa insoddisfazione è dovuta ai cali dei vari strumenti finanziari. Ma alla fine questi cali sono normali nella carriera del Trader. Molto probabilmente chi sta parlando in quel modo non conosce il trading a tutti gli effetti, e non comprende il rischio del mestiere.

eToro Trading Recensioni

Direi che anche eToro rimane tra i siti di riferimento per fare trading. Questa piattaforma è stata concepita a Tel Aviv nel 2006, stranamente è nato più o meno negli stessi anni degli altri portali di cui ti ho appena parlato, la motivazione è da attribuirsi alla crescita improvvisa del trading che c’è stata in quegli anni, periodi in cui tutti hanno fatto a gara per la creazione del broker online migliore. Ecco abbiamo capito che questo sito è uno tra i migliori per il trading online, ma a livello di recensioni come siamo messi? Direi non tanto bene, ma per avere la dimostrazione della veridicità di queste opinioni, le ho lette più nel dettaglio.

Trading Online Recensioni

E mi sono chiesto ma come è possibile che un broker con così tanti utilizzatori e sostenitori sia così sottovalutato. Le persone si lamentano per questi motivi principali: Supporto Clienti non ai massimi livelli, Commissioni al Prelievo troppo elevate, apertura degli Orari di Mercato problematica, assenza di Stop Loss garantiti, non si possono fare operazioni nei Premarket (premercati) e Postmarket (postmercati). Ma alla fin fine pensandoci bene se sommiamo tutti questi problemi la situazione non è proprio grave. Perché magari ci sono funzioni e ottimizzazioni che non sono state ancora implementate su eToro, ma in futuro quasi sicuramente potrebbero arrivare, per la felicità di tutti gli utilizzatori.

IQ Option

Una delle più recenti piattaforme di questo tipo è sicuramente IQ Option in quanto è nata il 2013, ma sta crescendo molto velocemente. Infatti gli utenti iscritti a questo broker si raddoppiano giorno per giorno. IQ ha ricevuto anche tante premiazioni a livello europeo, ed opera in più di 170 Nazioni/Paesi nel mondo. In italia non è ancora molto utilizzato, ma piano piano si sta facendo strada anche qui da noi, e se vuoi puoi provarlo gratis con un account demo. Anche IQ mette a disposizione le sue applicazioni proprietarie.

Queste app prendono il nome di Broker IQ Option su Android e IQ Option su iOS. Utilizzando questo broker da mobile hai anche a disposizione una traderoom verticale e orizzontale. Oltre ad un conto demo in cui puoi effettuare operazioni e prove illimitate. Ma le persone che amano il trading online che recensioni hanno scritto a riguardo di IQ? Purtroppo in lingua italiana c’è ne sono solo tre, due sono negative ed una positiva. Quelli che davano pareri a sfavore si lamentavano solo del servizio clienti. Ma sono cose che giustamente possono capitare in tutti i settori del web. Però secondo me è un broker che merita. E quella positiva?. Beh quella premiava praticamente tutto, dai pagamenti in su.

Markets Trading Recensioni

Molto tempo fa nel 2006 è nato GFC Markets, e nel 2010 è diventato semplicemente Markets. Questo broker è addirittura uno tra i partner globali dell’Arsenal FC, e ci sono varie immagini pubblicitarie con la scritta Markets.com che raffigurano i calciatori di questa squadra. Mettendo da parte tutti questi particolari, ho notato che a livello di recensioni non è messo per nulla male.

La gente conferma la sua affidabilità e serietà, ad esempio valutando correttamente i seguenti fattori: Comunicazioni e Risposte rapide, Professionisti nell’Assistenza, Affiancamento con esperti pronti ad aiutarti in ogni caso, Facilità e Velocità di utilizzo, Eccellente per i Neofiti, Bonus Ottimi, Consigli giornalieri utili dati da Specialisti, Indicatori Intuitivi e Grafici semplici da comprendere.

Leggi Anche: Siteground Dominio: Come Ottenerne Uno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.