Crea sito
Menu Close

Utorrent Download

Benvenuto in questo nuovo articolo del blog intitolato Utorrent Download, quindi oggi ti spiegherò come scaricare questo fantastico programma davvero molto utile. Come ben sai Utorrent è un programma freeware basato sul protocollo P2P ed utilizzato per il file-sharing di grandi dimensioni di dati. Questo software supporta i file con estensione .torrent oppure i magnet link. Famoso per la sua affidabilità e velocità. Sicuramente uno tra i 100 programmi più scaricati a livello mondiale. Supporta Windows XP, Windows Vista, Windows 7, Windows 8, Windows 8.1, Windows 10. Nonostante ciò è compatibile anche con Mac OS, Linux ed Android. Quindi ottimo.

utorrent download

Fonte Immagini: Screenshot del mio PC e Pixabay (No Copyright)

Si è un programma molto veloce per scaricare file torrent, ma dipende anche molto dalla tua connessione. Se hai una fibra ottica ad esempio ti troverai benissimo. E riuscirai ad avere una velocità effettiva di 10 mb al secondo oppure anche di più. Poi tra le cose interessanti troviamo anche la lingua italiana, e questo aiuta molto ed in molte situazioni. Come peso occupa uno spazio di circa 15-20 MB quindi davvero pochissimo. Quindi funziona anche con computer lentissimi e molto datati. E si avvia con sistemi operativi quasi da considerare retro. Con un consumo di risorse davvero esiguo e che soprattutto non rallenta il PC. Ho visto su internet e le recensioni di questo software sono davvero alte e sempre positive. Poi dopo tutti gli ultimi aggiornamenti che ha ricevuto è diventato molto stabile. Ma ora vediamo subito come scaricarlo.

Utorrent Download… Come fare per scaricarlo?

Allora innanzitutto per prima cosa dovrai recarti in questo sito cliccando qui. E andare giù nella pagina fino a trovare la scritta utorrent versione Stabile. Ora per scaricare il programma puoi cliccare sia sulla scritta Scarica ora che ti ho evidenziato nella foto qui sotto. Oppure nel pulsante a destra in alto di colore verde con scritto Scarica utorrent.

*ATTENZIONE* Ci sono due versioni principali che puoi scaricare, quella stabile e quella beta. Ovviamente io ti consiglio soltanto la versione stabile poiché non si blocca mai. Però tu puoi scegliere quella che ti pare.

utorrent download

Poi si aprirà un’altra pagina in cui automaticamente dopo qualche Utorrent farà partire il download. E te lo ritroverai in basso al tuo browser che sia Google Chrome oppure Microsoft Edge o Internet Explorer la procedura è pressoché la stessa. Ti basterà cliccare due volte su uTorrent.exe e ti uscirà una schermata di Windows in cui cliccare Si o No per consentire l’installazione. Tu dovrai cliccare su Si.

utorrent download

Ed ecco che adesso finalmente partirà l’installazione di questo favoloso software. Mi raccomando declina qualsiasi schermata che potrebbe far installare qualsiasi programma invasivo e non voluto. Cliccando su Decline potrai farlo. E poi clicca sempre su Next fino a quando il programma si installerà.

utorrent download

Se hai cliccato sempre su Next e tutto è andato a buon fine ti apparirà il pulsante verde Finish in basso a destra. E con una spunta potrai decidere se far avviare direttamente il programma una volta conclusa l’installazione. Infine ecco il programma che si è avviato.

Posso già usare Utorrent? O devo configurarlo?

Ora ti chiederai se puoi subito iniziare a utilizzarlo. Solitamente Utorrent non richiede di configurazioni speciali. Però in certi casi, e soprattutto se hai una connessione davvero lenta potrebbe essere necessario lo sblocco delle porte del tuo modem. Questo è utile per avere una velocità ancora più elevata. Ci sono varie guide che spiegano come effettuare questa operazione dello sblocco, cliccando qui ne trovi moltissime e tutte semplici da utilizzare. Poi se sei già abbastanza esperto e sai entrare nel pannello del tuo modem autonomamente. Puoi già effettuare tranquillamente questa operazione in quanto non ci sono rischi.

PRO di Utorrent

  • Occupa pochissimo spazio sul disco rigido del PC
  • Velocità ed affidabilità molto elevata
  • Supporta i file .torrent ed i magnet link
  • Supporto per Windows XP, Windows Vista, Windows 7, Windows 8, Windows 8.1, Windows 10, Mac OS, Linux – Ubuntu, ed addirittura supporta anche gli smartphone Android
  • Sempre seguito dagli sviluppatori con moltissimi aggiornamenti
  • È un freeware, quindi totalmente gratuito per sempre
  • Disponibile in circa 67 lingue
  • Si adatta automaticamente alla lingua del proprio PC senza troppe impostazioni complesse
  • Disponibile anche in versione portatile su vari siti

CONTRO di Utorrent

  • Il menu delle impostazioni è troppo vasto ed a volte potrebbe risultare molto dispersivo per i meno esperti

Conclusioni

Come puoi notare questo programma è perfetto, ed i PRO superano molto spesso i CONTRO. Quindi ti consiglio davvero di scaricarlo. Noi ci sentiamo al prossimo articolo. Ciao da Renna Giuseppe !

Leggi Anche: Simboli Facebook: Emoji, Faccine, Caratteri Speciali