Menu Chiudi

[GUIDA] [Z2] [Xiaomi] Entrare in modalità EDL senza un cavo USB particolare

Ragazzi benvenuti in questo articolo intitolato ZUK Z2 GUIDA Entrare in modalità EDL senza un cavo USB particolare

Ecco la ZUK Z2 GUIDA di oggi. Se siete qui è perchè avete probabilmente briccato il vostro smartphone cinese con processore Qualcomm ad esempio ribloccando il bootloader e siete nelle condizioni di smartphone briccato con schermo nero con led di notifica acceso, ad esempio su uno ZUK Z2 o uno Xiaomi, e QFIL perfettamente configurato vi riconosce il dispositivo in modalità Diagnostics 900E, per risolvere di solito si usa un cavo deep flash particolare per far riconoscere il dispositivo a QFIL in modalità HS-USB QDLoader 9008. ma noi ne faremo uno in casa senza alcuna difficoltà.

Cosa ci serve?

Dopo aver installato Qfil e i driver ufficiali di ZUK cliccando sui link che vi ho lasciato, iniziamo a sistemare il nostro cavo, osservate i due contatti a sinistra di questa foto.

zuk z2 guida

FONTE IMMAGINI: Foto scattate da me e screenshot del mio pc.

Ora dobbiamo creare un pezzetto ritagliato da un foglio di alluminio in modo da coprire quei due contatti a sinistra.

zuk z2 guida

Fatto ciò sistemiamo il cavo in questo modo, ma prima di collegarlo in usb spegnete completamente lo smartphone tenendo premuto il pulsante power finchè il led di notifica non si spegne.

zuk z2 guida

Ora apri Qfil e collega lo smartphone con il cavetto usb con l’alluminio sopra, sentirai una vibrazione oppure se non senti nulla aspetta qualche secondo, poi scollega il cavo usb dal pc e togli l’alluminio e ricollegalo.

Ecco che adesso sarai in modalità EDL 9008 e adesso puoi fare il flash della rom stock come hai fatto con altre GUIDE.

In caso di errori

  • Se vi da qualche errore QFIL durante il flash andate sul pannello di controllo/hardware e suoni e gestione dispositivi, sulle porte se lo smartphone l’avrà riconosciuto 9008 ma c’è un simbolo di attenzione cliccate tasto destro aggiorna driver poi su cerca il software nel computer, scegli da un elenco di driver, selezionate 9008 la versione più recente e fate click su ok, ora fate il flash senza problemi.
  • Invece se QFIL vi da l’errore sahara fail mentre sta facendo il flash inserite la cartella della rom stock in questo pc disco locale C in questo modo ed ora fate il flash senza problemi.

zuk z2 guida

Entrare in modalità EDL senza un cavo USB particolare finisce qui.

Ciao ! La spiegazione di oggi finisce qui, noi ci sentiamo alla prossima. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *